lunedì 25 settembre 2006

Non mi perdo


Va così. Ti svegli una mattina con ancora addosso l’odore di una piccola impresa capace di rigenerare l’assoluto senso dell’essere sereno. Rivivi con un giro di giostra i momenti e le risate, le rincorse e quei pantaloni che proprio non volevano stare su. Vedi con semplicità il significato ultimo del valore della musica; il senso della musica, direbbe qualcuno. E ti perdi perché è giusto che vada così. Ti perdi. Un misto di sensazioni che pervadono il tuo essere li in attesa, appoggiato ad una ringhiera, gli occhi sbarrati da un senso di appropriata circostanza, chitarre, tante, luci e un colore viola, che al meglio rende la giusta atmosfera settembrina. Ti svegli con addosso una sensazione nuova. E ti piace. Perché hai ancora davanti a te ore da gestire con cura, e ci tieni a quelle ore, perché pensi ti ri-diano aria rubata, poi chissà per quale motivo. Funziona l’avvento e attendi. Attendi uno, due, tre giorni.
Ma alla fine è così.
Come è sempre stato. Giusto e scorretto. Risuona un De Luca che non amo più. Perché ha sempre ragione nel dolore, quello li. E ritorna un misto di apprensione, tensione, euforia e voglia di casa, e voglia di mare. È tanto il tempo perduto. Penso troppo. In fondo non aveva un senso, e non sono qui per sfinimento. Si lo so. Non ti sfinisci mica. E che sei sempre uguale. Anche io. Fingi di non riconoscerlo. Lo sono,lo sai. E risuona sempre quel De Luca che mi infligge una lama. Quel due. Ormai doppio. Ormai non più contrario. Ed è Autunno finalmente.
L’anno muore.
Guardo il mare e non te ne accorgi. Ho tanto da dirti. E vorrei parlare per ore. Ma come sempre gestisci tu le emozioni, le mie. Come sempre. E sento l’autunno finalmente.
Partirò?
Non so.
Adesso non voglio. Non vorrei. Perché domani invece, bhe…domani invece si parte. E come al solito si arriva un po’ tardi agli appuntamenti. O troppo presto. E quella storia del destino, dei treni persi e di quelli presi, di quelli pieni e di quelli santi, mi suona come un evento pre-scritto. In parte mi piace. In parte mi intristisce.
Lascio sensi. Da ricostruire a distanze. Lascio situazioni che non conosco più.
Lascio una pura gioia.
(Nell’altitudine) ti ritroverò..
Frequenta quel corso. Quello suggerito.
Non mi piace, quel parlare…così…terra terra. È un tradimento. Abbiamo un trascorso. Che nulla aveva, di terra terra.
Continuo a guardare il mare fino a quando decide lui. E quasi piango. Per tutto. Ho aspettato così tanto. E il gioco degli specchi continuerà a farci litigare. Sfotti e sono contento. Spero sempre tu stia bene. E possa stare bene. Spero sempre tu sia sereno. Continua ad esserlo.
Dimmi del IV capitolo. Contestualizza il mio esserCI.
Welcome 2. Lookbook.
Va così.
Vedo il tutto da dietro un vetro. Tira il vento.

E dentro piove.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sta tranquillo.

(torno a studiare)

Platone (il falso) ha detto...

un velo che copre passato e presente, e separa il futuro. Due binari macerati, sensazioni da brividi di caldo. Poca lucidità e molta ansia, di stare, di vivere, di partire, ma non solo.

Sospiro Mozzato ha detto...

Il cambiamento comporta la perdita delle certezze, xkè si va fuori da quelle tasche che conosciamo così bene.Questo comporta a sua volta una perdita di sicurezza, xkè gli schemi che avevamo prima adesso vanno risettati al nuovo stile di vita. Tutto questo comporta dei rischi, e di conseguenza delle piccole paure.
Quello che all'inizio non si può sentire, è invece quella sensazione che si percepisce dopo il primo periodo, quando i nuovi schemi rivelano tante sorprese, che ci riempiono di vita nel vero senso della parola. Lasciatelo dire da chi ha fatto 5 traslochi non solo di casa ma anche di città, partendo da quelle sempre più piccole a quelle più grandi come roma.Adesso posso dirti che sono stati tra le mie fortune più grandi ^^.
Ti auguro di trarne gli stessi o maggiori benefici che ho riscontrato io :-)

Dentro piove, ma l'acqua è la linfa della vita...

Sospiro Mozzato ha detto...

P.S.
Ma quanti "comporta" ho usato nel commento precedente?? O_O
mha....